PROBIOTICI - BATTERI VIVI
AM & PM by Snep
Anche alla RAI ne parlano dell'importanza di assumere PROBIOTICI nella propria dieta. importante per il benessere del proprio organismo , e per la prevenzione di molte malattie.
Inoltre compensano il deficit vitaminico stimolando la produzione delle vitamine che l'organismo necessita.
Un'altra funzione importante, riesce ad assimilare fino al 10% dei carboidrati che ingeriamo, e può essere utile durante una dieta e per prevenire e aiutare contro il DIABETE di TIPO 1 E di TIPO2
Regola la flora intestinale
Le pareti dell'intestino umano sono popolate da batteri buoni - i cosiddetti probiotici - e da batteri dannosi. Il naturale equilibrio di questi batteri ha un enorme influsso sul nostro benessere generale e sulla nostra salute.
Ottimo sostegno per il sistema immunitario
Più del 70% del sistema immunitario è costituito dallo stomaco. I batteri probiotici giocano un ruolo chiave per quanto riguarda il sostegno di complessi processi del sistema immunitario.
Con prebiotici
I prebiotici fungono da nutrimento dei batteri probiotici. I prebiotici costituiscno un aiuto per i batteri probiotici presenti nell'organismo e sostengono il generale benessere del nostro intestino.
AM & PM attiva una sorta di scudo protettivo per il nostro corpo.
I Probiotici agisce nel fulcro del sistema immunitario, l'intestino.
Nell'intestino i batteri probiotici agiscono sul sistema immunitario.Le allergie vengono tenute sotto controllo e si riduce il rischio di infezioni.
AM & PM è un quotidiano aiuto a lungo termine per una globale sensazione di benessere e una generale salute.
Aloe Vera è la base perfetta per AM & PM
AM & PM SNEP contiene almeno 1 MILIARDO per ogni ceppo per un Totale di ALMENO 5 MILIARDI PER CAPSULA!
Si tratta di una sinergia di fermenti lattici vivi probiotici (ogni capsula contiene 5 ceppi differenti con almeno 1 miliardo di fermenti ciascuno) col prebiotico inulina, fondamentale per la loro riproduzione.
I probiotici di AM & PM SNEP sono di eccellente qualità e si moltiplicano nell'intestino, colonizzandolo e promuovendo la bifidogenesi, cioè la naturale prevalenza di bifidobatteri "buoni" rispetto a quelli patogeni.
Questo processo si traduce in importanti benefici: il sistema immunitario si rafforza, il transito intestinale si regolarizza limitando l'assorbimento di tossine ed ottimizzando l'assorbimento di nutrienti, con risvolti benefici anche nel controllo del peso; il transito intestinale regolare e la soppressione dei batteri patogeni può essere di aiuto anche nei casi di cistite ed infezioni urinarie, spesso innescate da migrazioni di batteri fecali per via linfatica attraverso la parete del colon.
Il benessere intestinale costituisce il fondamento del benessere complessivo dell'organismo e l'assunzione di AM & PM SNEP dovrebbe essere una salutare abitudine quotidiana per tutti noi.
CHE DIFFERENZA C'E' FRA PROBIOTICI E FERMENTI LATTICI?
I fermenti lattici sono batteri o lieviti in grado di far fermentare il latte, mentre i probiotici sono organismi vivi e vitali che, forniti in adeguate concentrazioni, apportano un beneficio all'individuo.I batteri lattici (definizione più corretta rispetto a fermenti lattici) sono un gruppo di microrganismi capaci di metabolizzare il lattosio, lo zucchero più abbondante del latte. Si tratta di una caratteristica che è comune a numerosi batteri, ma solo pochi sono in grado di compiere processi di trasformazione utili all'uomo. E questi vengono definiti probiotici.I probiotici sono dunque i batteri che hanno la capacità di arrivare vivi sino all'intestino dove possono riprodursi e migliorare la salute umana. Sono utilizzati per equilibrare le funzioni intestinali, rinforzare le difese immunitarie e coadiuvare l'azione degli antibiotici. Particolarmente diffuso è l'utilizzo di probiotici in caso di disfunzioni dell'apparato digerente.
Affinchè un prodotto possa chiamarsi probiotico deve rispondere a particolari requisiti di sicurezza, essere in grado di persistere e moltiplicarsi nell'intestino umano e conferire un beneficio fisiologico all'individuo dimostrato secondo criteri fissati dalle autorità sanitarie.
AM & PM SNEP , al contrario di molti fermenti lattici in commercio, possiede tutti i requisiti per potersi definire probiotico, con oltre 180 studi che dimostrano
- resistenza ad acidi gastrici e sali biliari
- capacità di colonizzare l'intestino
- capacità di esercitare un'azione regolatrice sulla flora intestinale
- capacità di esercitare azioni benefiche sull'uomo.
Queste caratteristiche sono ceppo/specifiche e quindi ogni ceppo che vuole definirsi probiotico deve poter essere caratterizzato e poi dimostrare quanto sopra.
Disclaimer Medico
Le informazioni contenute in questo sito sono da intendersi esclusivamente a fini didattici e divulgativi. Qualsiasi auto diagnosi eseguita su internet, in questo o in altri siti, è pericolosa e va evitata accuratamente. Gli autori di queste guide si dissociano dall'uso scorretto del materiale qui pubblicato. Alla comparsa di sintomi sospetti o per qualsiasi dubbio è necessario rivolgersi ad uno specialista con il quale, se è il caso, affrontare la terapia più pertinente.
Ricerche scientifiche, descrizioni e definizioni tratti da siti ufficiali e affidabili di naturopia e micoterapia